“Il VISUAL KEI prende le sue origini non solo dalla scena musicale ma anche da un punto di vista visuale, che per i giapponesi è nella tradizione
del teatro Kabuki. […]

L’autore che scrive la sceneggiatura è colui che traccia una linea […] ed è intesa come una traccia libera, che un attore può riprendere di nuovo e reinterpretarla in un modo diverso seguendo comunque dei canoni, ma a modo suo.
Ed è così che interagiscono i musicisti VISUAL KEI.”


Kira, tratto da “Oriental Invasion with Tommy and Kira” Ep.1
Esattamente come accade nel teatro e nella musica giapponesi, voglio anch’io esportare questo concetto. Prendere le linee di ogni giorno e rivisitarle in una nuova prospettiva, estrudere le loro unidimensionalità ridefinendone valore e concetto.
Ristabilire una “sequenza ravvicinata di punti” reinterpretandola alla ricerca della cosa più lontana da tutti hai margini delle possibilità, imparare cose nuove che mi aiuteranno ad espandere i confini, dimostrare la fattibilità delle mie idee strampalate.

Vedere le cose da un punto diverso, da un punto superiore, aperto a tutte le correnti; alzare la testa, guardare in prospettiva, lontano dalla digerita realtà. I sognatori hanno avuto il coraggio di muovere i primi passi, ed è grazie a tanti passati sognatori se abbiamo raggiunto e superato dei preziosi traguardi. Adesso la loro eredità siamo noi e dobbiamo esserne all’altezza e anche di più!
La sperimentazione continua, lavorare per migliorarsi ogni giorno, trovare e fare propria una strada, liberi di cambiare ed evolversi senza paure, uniti da pensieri comuni ma liberi da catene ed etichette, meravigliarsi ogni giorno.

Dietro Skele’s Head c’è Chiara Platolino: classe 1996, è un operatore grafico e maestra mosaicista friulana.
Diplomata come Operatore Grafico – Addetto alla produzione grafica digitale nel 2014, e presso la Scuola Mosaicisti del Friuli come maestra mosaicista nel 2019.
Ha vinto e partecipato a numerosi concorsi grafici e musivi.
Attualmente si occupa di grafica e altre soluzioni creative per la band DNR, JOEY GLITTER, e Tommy & Kira NOISEPARK (programma radiofonico in onda su MMR.com). Inoltre, lavora per la Scuola Mosaicisti del Friuli come insegnante di Computer Grafica e progettista grafica per l’Istituto.


TOP