Si rinnova la mostra di Presepi nella Corte degli Artisti

La magica atmosfera del Natale rivive nella 2.a edizione della  Mostra di Presepi  nel mondo ,  aperta  fino alla fine delle feste natalizie presso la Corte degli Artisti a Sedegliano .

Il Primo freddo invernale  non ha fermato l’entusiasmo dei presenti .

Massimo Donati (pres.Ass.Corte degli Artisti)  con Massimo Pitton ( Pres.Ass. Art&Stella ) , Pino Castagnaro e Giuseppe Sfreddo  dell’associazione Triestina Amici del Presepio hanno  aperto la 2. Edizione dell’evento espositivo  nel cuore di Sedegliano

Si possono ammirare  circa 40 Presepi di Artisti  italiani e maestri dell’arte dei mestieri

Erano presenti all’apertura , Graziella Clemente, nota per le sue opere di acquerello , originaria di Resia ma trapiantata a Manzano . Uno dei suoi quadri e’ presente presso  la Regione Fvg e La sua pagina Instagram è acquerellograziellaclemete .

Si è poi assistita alla performance dell’artista sanvitese Gianfranco Gasparotto il quale ha ricavato da un pezzo di legno un libro plasmandolo conuna motosega .

All’evento hanno partecipato gli alunni della scuola media M.L.King di Sedegliano , che hanno ascoltato la descrizione delle opere degli Artisti.

Infine l’artista Nello Bravin , scultore   Della Rivis di Sedegliano, che raccoglie i tronchi nel Tagliamento e li fa diventare delle opere d’arte come l’albero natalizio coperto di mosaico

Tra le curiosità  c’è il presepe più piccolo fatto dalla poliedrica Wanda Gradnick di Cormòns , enotecnica e agronoma

L’eclettico Massimo Pitton , amato organizzatore dagli Artisti, ha indetto un’asta  di beneficenza con le sculture dell’artista Bravin , il cui Ricavato andrà devoluto al Cro di Aviano

Il Brindisi inaugurale è stato omaggiato dalla azienda vitivinicola Paolo Ferrin di Camino al Tagliamento , con la sua titolare Fabiola Tilatti che ci ha  spiegato la mission aziendale aziendale , che punta alla qualità del prodotto  ma anche  al rispetto dell’ambiente , infatti già da tempo la sua azienda è orientata alla sostenibilità ambientale .

La pizza per i presenti è stata offerta  da Pizza d’Oro Sedegliano, affermata pizzeria

Takeaway  del posto .