Valentina Azzini
Valentina Azzini nasce a Udine il 14 settembre 1979. Dopo gli studi presso le Belle Arti di Venezia, si specializza nell’uso delle resine epossidiche applicate all’arte e alla decorazione d’interni. Nel 2014 consegue il diploma in terapie esoteriche alla scuola Energheia di Padova e si abilita all’insegnamento della meditazione, abbandonando le resine per un’arte più “ecologica”. Si trasferisce in campagna e fonda con il compagno l’Associazione “Vita Da Cani”, dove gestisce un laboratorio e promuove attività a favore dei cani e dell’ambiente, dedicandosi anche alla meditazione.
La sua arte, che mescola Metafisica e Pop Figurativo, esplora temi di spiritualità e Amore Universale, in un equilibrio tra realismo e introspezione. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui premi in concorsi di scultura e pittura.
Ha esposto in numerose collettive e personali in città come Torino, Roma, Bruxelles e Londra. Conosciuta dal critico Vittorio Sgarbi, espone anche alla galleria Margutta di Roma. Tra il 2008 e il 2015, gestisce la ditta individuale Vaz, dedicata alla decorazione d’interni.
Oggi, Valentina si concentra sulla pittura e le arti applicate, caratterizzando oggetti e ambienti con il suo inconfondibile stile.
Alcuni dei suoi lavori