La passione per la Ceramica
Ho scoperto la mia passione per la ceramica fin da bambina, amavo infatti mettere le mani nell’argilla e plasmare le paste sintetiche colorate.
Era il mio modo per entrare in contatto con la materia.
Attraverso la magia della ceramica e la forza della sua dolce Bellezza realizzo oggetti e complementi per arredare angoli delle abitazioni private e spazi commerciali e pubblici. Pannelli, vasi, sculture, centritavola, utilitario e tanto altro sono pezzi unici o piccole serie a tiratura limitata
Quando sono cresciuta ho avuto occasione di frequentare un corso base di ceramica che mi ha così emozionato che ho voluto acquistare dell’argilla e continuare le mie sperimentazioni nella costruzione e nello sviluppare nuove tecniche.
Nei primi tempi da autodidatta, portavo a cuocere le mie creazioni da un altro ceramista ma appena possibile ho acquistato un forno e ho subito aumentato le mie sperimentazioni e le mie produzioni e ho deciso che questa sarebbe stata la mia attività oltre che la mia passione.
Così ora sono ceramista.
Le mie creazioni sono amate e sono presenti nel mio laboratorio e nelle varie Esposizioni e Fiere di ceramica Nazionali ed Internazionali.
Sperimento tecniche diverse sullo stesso oggetto e lavoro su diverse tipologie di materiale e decorazioni a smalto e su tutto ciò che permette di essere abbinato e applicato alle creazioni che faccio.
Realizzo piccole serie di vasi di diverse forme usando impasti di varie colorazioni smaltandoli o lasciandoli con la loro finitura naturale.
Mi piace contaminare le mie opere con vari materiali come legno, ferro, lamiera, vetro e alluminio.
Lavoro anche sulle superfici dei pezzi ancora freschi imprimendo varie texture prodotte con oggetti tipo chiodi, sassi, conchiglie, stoffe, ….
La mia filosofia è il vitale contatto con la “Bellezza Rigenerante” della Natura, i suoi materiali e le sue forme in cui abbiamo il privilegio di immergerci quotidianamente sia da spettatori che da fruitori